lunedì 28 luglio 2008

dos, tres

Il super personaggio Louis ha reso le miei converse uniche a mondo, si è seduto per terra con la sua bella birra Quilmes e con i colori sintetici ha dato vita alle miei scarpine.
Buenos Aires come ha affermato il mio amico-boss Dani sta a Milano come Milano sta a Cisternino. Il mio quartiere non è il massimo in sicurezza, ieri sono entrata nella mia stanza e il letto era sparito!!!L'avevano venduto per guadagnare qualche pesos!!
Domani sarò senza una casa e non so chi si prenderà cura di me!!
In questi primi giorni ho capito che sarà dura abbandonare le proprie abitudini da Occidentali e da Borghesi, il taxi non costa nulla e ieri mi sono sparata un super panino con mezzo chilo di bistecca a ben 0,80 centesimi di euro e il cameriere non contento mi ha offerto un bicchiere di vino!!
Gli argentini si dividono in due categorie, o sono ultra gentili, come il taxisti di ieri sera che mi ha fatto lo sconto di 5 pesos, non capirò mai il perchè. O ti vogliono fregare, come il signor nanna dove ogni mattina devo litigare per farmi dare il resto del mio polmelmo!!
Ora sono nel salone della mia casa in Calle Finocchietto con un altro francese un pò timido ma molto gentile, che si sta sbranando 3 super bistecche con fagioli e melanzane, per fortuna che ha un bagno privato!!...ops è appena scappato in bagno!!

Nessun commento: